giovedì 1 luglio 2021

Eva Macaggi, soprano

Soprano leggero nata a Chiavari (GE) ma bolognese di adozione studiando presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e laureandosi con lode in Musicologia presso l'Università di Bologna.
Ha avuto occasione di studiare con M°Mirella Freni, M°Monica Bacelli, M° Janet Perry, M° Maurizio Arena e M°Desderi. 

Si perfeziona partecipando al Corso di Perfezionamento per cantanti lirici presso la Scuola dell'Opera del Teatro Comunale di Bologna, al Corso di Alto Perfezionamento per cantanti Lirici della Signora Mirella Freni presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena e al Corso di Perfezionamento del Maestro Claudio Desderi presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Partecipa al Verdi OFF 2019 per il Teatro Regio di Parma, si esibisce durante il Festival Internazionale Anima Mundi di Pisa con il Direttore Artistico M° Daniel Harding.
Nell'ambito dell'80° Maggio Musicale Fiorentino, nell'aprile 2017 si esibisce nella Sala dei Cinquecento a Firenze diretta dal M°Domenico Pierini e accompagnata dai solisti del Maggio Musicale Fiorentino.
Nel dicembre 2015 si è esibita all'Ateneo Veneto per la rassegna contemporanea organizzata dal Teatro La Fenice di Venezia.
Ha debuttato il ruolo di Adina in Elisir d'Amore di Donizetti, Zerlina in Don Giovanni di Mozart, Bastienne in Bastian und Bastienne di Mozart, Pamina nel Flauto Magico di Mozart, Oscar in Un ballo in maschera di Verdi, Ninetta in La Gazza ladra di Rossini, Berta in II Barbiere di Siviglia di Rossini, L'Angelo in La Resurrezione di Haendel, Lesbina in Il filosofo e Lesbina di Lorenzo Gibelli, Fortunata in Satyricon di Bruno Maderna, Rad nell'oratorio barocco Il Diluvio Universale di Michelangelo Falvetti, Poppea in Incoronazione di Poppea di Monteverdi e Sam's Wife nell'opera Noye's Fludde di Benjamin Britten diretta dal M°Jonathan Webb.
VEDI FOTOSERVIZI CONCERTODAUTUNNO 2021
CONCERTO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento