martedì 7 luglio 2020

Stefano Colli, baritono

Inizia la sua carriera artistica a 17 anni affiancando Iskra Menarini, la storica vocalist diì Lucio Dalla, all'interno di concerti, trasmissioni televisive e radiofoniche.
Si avvicina al mondo del musical tramite alcuni membri del gruppo comico musicale - teatrale “Oblivion”, a Robert Steiner, lavorando in varie produzioni nazionali (“Canterville”, “Rent - Misura la vita in amore”, “Artemisia”, "Messer Filippo - opera popolare", “Sogno di una notte di mezza estate”, "Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo", "Georgie - il musical",
"Ami e Tami - opera contemporanea" di Matti Kovler).
Dal 2014 si esibisce nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino in occasione della "Notte delle Stelle", serata di gala.
Nel 2015 pubblica con l’etichetta discografica indipendente SanLuca Sound il suo primo singolo “Indifferente” scritto con Renato Droghetti e Gianluca Fantelli. 
In occasione della 2° edizione del “Festival delle Generazioni” a Firenze, si aggiudica una borsa di studio per interpreti presso il CET di Mogol.
Partecipa come finalista alla 58° edizione del Festival di Castrocaro in prima serata su RAI1.
Nel 2017 pubblica con l'etichetta Parametri Musicali "Crudele", brano frutto della collaborazione
con il M° Giancarlo Di Maria. E' co-fondatore della compagnia teatrale-musicale "I Muffins".
Nella stagione 2018/2019 è tra i protagonisti della serie tv per ragazzi in onda su SKY "L'Officina dei Mostri" prodotta da DeAgostini e DeaKids e fa parte del cast del musical "Il Magico Zecchino d'Oro", realizzato in occasione del 60° anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva con la regia di Raffaele Latagliata.
Il 21 Gennaio 2019 esce, sempre per etichetta Parametri Musicali, “Guarda la notte“, il suo terzo singolo. Il brano riscuote ampi consensi (con anteprima su Repubblica.it e partecipazioni RAI, TGR, Radio2, RaiGulp). Pochi mesi dopo entra a far parte del cast della trasmissione di RAI2 "The Voice of Italy" nel Team di Gigi D'Alessio, con il quale duetterà sulle note di "Caruso" di Lucio Dalla.

Nessun commento:

Posta un commento