sabato 16 febbraio 2019

Rebecca de Broglie Vannicelli, mezzosoprano

Il mezzosoprano Rebecca de Broglie Vannicelli si è laureata alla Università di Toronto, Bachelor of Music; ha frequentato la "Hochschule für Musik und Darstellende Kunst" con Walter Berry; l'Accademia Lirica di Osimo con borsa di studio; proseguendo con studi privati, masterclass e concerti, con Ermanno Mauro; Scuola per giovani cantanti lirici del Maggio Musicale Fiorentino. E' diplomata in pianoforte con studi di violino e violoncello.
Ha un vasto repertorio di musica da camera tedesca, inglese, francese, spagnola, italiana e russa, incluso John Dowland, Henry Purcell, Joseph Haydn, W.A. Mozart, B.Britten, R.Quilter, A. Dvorak, S. Rachmaninov, P.I.Tchaikovsky, M.Mussorgski, D. Shostakovic, L. van Beethoven, F.Schubert, H. Wolf, J.Brahms, R.Schumann, G.Mahler, R.Strauss, F.Poulenc, G.Fauré, C. Debussy, H. Duparc, M.Ravel, M. de Falla, J.Rodrigo, G.Donizetti, J. Massenet, G.Rossini, V.Bellini.
E' risultata vincitrice del "Chalmers Grant" per due anni di seguito, vincitrice del "Johann Strauss Scholarship" due anni di seguito, vincitrice di borsa di studio sia dell’Accademia di Osimo che della Scuola di giovani cantanti professionisti del Maggio Musicale Fiorentino.
In questi anni ha cantato ruoli lirici in opera quali Così fan tutte (Fiordiligi), Don Giovanni (Donna Elvira), Nozze di Figaro (Susanna, Cherubino e la contessa d’Almaviva), La donna del Lago, Guillaume Tell, Ballo in Maschera, Tosca, Manon Lescaut, Don Carlo (Elisabetta de Valois), Otello (Verdi), Poliuto, la 2°Symphony di Mahler, The Messiah, Stabat Mater di Pergolesi, Mass in SI Minor di J.S.Bach.
Ha cantato concerti e opere in Canada, Stati Uniti, Italia, Austria, Turchia, Israele e Francia.
E’ stata membro e solista dell’Ensemble Tafelmusik, il primo ensemble canadese di musica barocca, riconosciuto al livello mondiale.
Rebecca de de Broglie Vannicelli è attualmente presidente dell’Associazione Culturale Glee Club, organizzazione dedicata a promuovere giovani musicisti nell’ambito dei concerti di beneficienza. E' diplomata in pianoforte, ha studiato anche violino e violoncello. È stata assistente direttrice di vari cori.

Nessun commento:

Posta un commento