lunedì 11 giugno 2018

Grant Cochran, direttore, maestro del coro

Nato a Baltimora Grant Cochran ha ricevuto la sua formazione universitaria presso il Trinity College (CT). Ha completato i suoi studi universitari alla Vale University School of Music dove, dopo essere stato scelto per il discorso di commiato della sua classe in Master della Musica, ha ottenuto il dottorato in Arti Musicali con laurea in Dirczione Corale.
Nel 1992, Dr. Cochran ha accettato il ruolo di Direttore Artistico e Direttore d'Orchestra dell'Anchorage Concert Chorus. Durante il suo incarico, il Concert Chorus ha collaborato con tutte le maggiori organizzazioni artistiche di Anchorage e con diverse orchestre provenienti sia dagli altri 48 stati americani sia dall'estero. The Chorus ha anche condiviso il palco con numerosi acclamati artisti tra cui Jerome Hines, Judy Collins, Ethos Percussion Group e The Chieftains.
Oltre alla sua nomina come Direttore delle 160 voci del Concert Chorus e del suo complesso vocale di 45 voci, il doti. Cochran fa parte della facoltà della University of Alaska Anchorage in qualità di Assistente Professore di Musica e come Presidente del Dipartimento di Musica. Inoltre, il Dr. Cochran è anche un compositore edito dalla E. C. Schirmer Music Company (Boston). Vive a South Anchorage con sua moglie Lorna e i loro quattro figli.

Nessun commento:

Posta un commento