venerdì 21 ottobre 2016

Andreas Frölich, pianoforte

Andreas Frolich studia con Vitaly Margulis e con Pavel Gililov presso le Musikhochschule di Friburgo e Colonia. È vincitore di numerosi concorsi pianistici come il Concorso Internazionale di Vienna e il Concorso Internazionale di Senigallia.
La sua attività concertistica lo ha portato a suonare nelle più importanti sale da concerto in Europa, Sudamerica, Asia, Sudafrica e Australia. È ospite dei più prestigiosi Festival internazionali tra cui il Festival di Salisburgo, il Festival dello Schleswig-Holstein, il Festival di Rheingau, il Festival di Mozart di Würzburg, la Schubertiade a Roskilde e molti altri. Ha suonato come solista con numerose orchestre di fama internazionale tra cui: Wiener Kammerphilarmonie, Salzburg Chamber Soloists, Orchestra Filarmonica di Mosca, Orchestre da Camera di Stoccarda, Monaco di Baviera e “J. Suk” di Praga, Orchestra Beethoven di Bonn, Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, Orchestra Filarmonica di Tallin, Kyimi Sinfonietta, LSO di Maastricht, Radio Sinfonica di Lussemburgo, Orchestra Sinfonica de Bretagne, Orchestra da Camera di Württemberg e molte altre ancora. Andreas Frölich è pianista del noto Mendelssohn Trio di Berlino.
Come camerista ha tenuto inoltre concerti con l'Ensemble di Vienna, formato dalla spalla e dalle prime parti dei Wiener Philharmoniker.
Ha realizzato numerose produzioni radiofoniche per le più importanti emittenti radio tedesche e ha inciso oltre 30 CD per le etichette Emi, BMG, CPO, Koch e Signum, ricevendo molti premi e riconoscimenti. Dal 2006 è titolare della cattedra di pianoforte principale presso la Musikhochschule di Colonia.

Nessun commento:

Posta un commento