lunedì 2 febbraio 2015

Mercedes Martini, regista

È nata a Napoli e dopo le prime esperienze come attrice nella sua città si è diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Strehler, recitando in alcuni suoi spettacoli (“I giganti della montagna”, “La grande magia”, “Arlecchino servitore di due padroni”). Ha continuato la sua formazione frequentando seminari con Bruce Myers, Carolyn Carlson, Carlos Alsìna e Tatiana Olear del Teatro d’Arte di Mosca. 
Ha collaborato inoltre con molti registi, fra cui Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, Francesco Saponaro, Pierpaolo Sepe, Gigi dall’Aglio, Armando Pugliese. E’ stata aiuto regista di Marco Castoldi (in arte Morgan) ne “Il matrimonio segreto” di Cimarosa e di Dario Argento in “Macbeth” di Verdi al Teatro Coccia di Novara. Continua la sua attività di attrice e regista, autrice di monologhi e direttrice della scuola di teatro da lei fondata. 
Ha compiuto studi sulla psicologia bioenergetica e analitico/transazionale in rapporto all’uso del corpo e allo studio della persona ai fini dell’interpretazione. È presidente dell’Associazione culturale T.I.M.E.U.P. - Tutto il mondo è un palcoscenico.

Nessun commento:

Posta un commento