martedì 11 giugno 2013

Festival di Ravello propone un SUMMER SCHOOL IN CULTURAL EVENT MANAGEMENT

FONDAZIONE RAVELLO E UNISOB INSIEME PER LA FORMAZIONE APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SUMMER SCHOOL IN CULTURAL EVENT MANAGEMENT

L’esperienza pluriennale di uno dei Festival musicali di più lunga tradizione e di maggiore notorietà internazionale come quello di Ravello e l’eccellenza formativa nel settore del turismo culturale dell’Università Suor Orsola Benincasa si fondono insieme per un nuovo percorso di Alta Formazione universitaria post laurea. Nasce così, grazie a questa nuova alleanza, il Corso di Perfezionamento in “Cultural Event Management” organizzato dal Centro di Lifelong Learning dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con la Fondazione Ravello.
Il corso sarà strutturato come Summer School: una full immersion di due mesi (1° Luglio - 30 Agosto 2013) nella suggestiva cornice operativa del Ravello Festival, a stretto contatto con la macchina organizzava e il management dell’evento. L’obiettivo della Summer School è quello di formare un professionista in grado di progettare, promuovere e gestire eventi culturali o sportivi, con particolare riferimento agli eventi legati alle Performing Arts. Un esperto in grado di gestire i progetti in tutte le fasi: progettazione, elaborazione di budget, fundraising, organizzazione, logistica, promozione, marketing e web marketing, comunicazione e ufficio stampa, pubbliche relazioni. La sede della Summer School sarà la stessa location che ospita gli eventi: Villa Rufolo. Le lezioni frontali saranno affiancate da attività laboratoriali e training on the job, con la partecipazione attiva dei corsisti al Ravello Festival.
Le aree tematiche del Corso comprendono: meeting and event architecture, project management, business management, organizzazione dei processi di produzione artistica, organizzazione e gestione delle risorse umane, marketing territoriale e web marketing, legislazione dei beni e degli eventi culturali, comunicazione e ufficio stampa.
Il corso è a numero chiuso (50 i posti disponibili) ed è rivolto a coloro che hanno conseguito la laurea triennale o specialistica/magistrale o la laurea quadriennale del vecchio ordinamento. Il corso è aperto però, anche ai diplomati quinquennali ed in questo caso non sarà rilasciato il titolo di Perfezionamento ed Alta Formazione ma il titolo di Perfezionamento ed aggiornamento professionale.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione (da inviare anche per posta elettronica a iscrizioni.dopolaurea@unisob.na.it ) scade il 24 Giugno 2013.
Per tutte le info, il bando e la modulistica: www.unisob.na.it

Nessun commento:

Posta un commento