lunedì 3 gennaio 2011

Banda Filarmonica "G. Rossini" Recco (Ge)

Questa Banda Musicale rappresenta il naturale proseguimento di quanto impostato nella scuola di musica di Recco.
Il gruppo è attivo durante tutto l'anno ma l'impegno maggiore si concentra nel periodo estivo: sono molte infatti le manifestazioni civili e religiose in cui è coinvolta la società, che accompagna musicalmente gli eventi popolari più importanti.
L'attività prediletta è lo scambio culturale con altre associazioni: i gemellaggi sono apprezzati da tutti i suoi componenti, che li considerano principalmente come un'occasione di apprendimento e di sincera amicizia.
Ciò che contraddistingue la Filarmonica Rossini è quella di curare moltissimo il suo organico: i membri sono formati all'interno della "Scuola di Orientamento Musicale", che continuano a frequentare anche quando sono inseriti nell'organico della banda.
La Società Filarmonica Gioacchino Rossini in questi ultimi anni si è sviluppata sotto l'aspetto musicale ed organizzativo, ampliando in modo significativo i propri orizzonti.
La banda ha partecipato ai principali festival bandistici internazionali e ha stretto contatti con affermate formazioni musicali italiane e straniere. Il repertorio viene rinnovato ogni anno e include i più diversi generi musicali, tratti dal quello classico e da quello moderno. Sono comprese anche esecuzioni originali per banda, musiche da film e brani di repertorio jazzistico

Nessun commento:

Posta un commento