venerdì 23 giugno 2023

ZIZHAO GUO, tenore

ZIZHAO GUO, tenore Nato a Luoyang (Cina), dal 2009 al 2014 ha studiato canto presso lo Shanghai Conservatory of Music con il maestro Ge Yi., si è trasferito in Italia per proseguire e approfondire gli studi presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano con Adelina Scarabelli. Nel settembre 2016 ha debuttato il ruolo di Rodolfo ne La Bohème al Teatro Verdi Montecatini Terme. Come tenore solista, ha cantato nei Carmina Burana di Carl Orff presso la Sala Verdi e poi al Teatro Civico di La Spezia nel 2016.Sempre presso il Teatro Verdi di Montecatini, l’8 settembre 2017 ha interpretato Mario Cavaradossi nella Tosca.

Nel dicembre 2018 ha debuttato il ruolo di Nemorino nella L’elisir d’amore al Teatro Melfi. Nel marzo 2019 ha debuttato il ruolo di Otello nell’Otello(Rossini) alla State Opera Banská Bystrica in Slovakia. 

Ha inoltre interpretato come tenore solista il Requiem di Mozart; la Petite Messe Solennelle di Rossini, la Messe Solennelle nel Santa Cecilia di Gounod e The Seven Last Words of Christ di Dubois. 
Il 28 luglio 2018: Primo classificato – Tenori nel Primo Concorso Lirico Internazionale Città di Orte “Lirica sul Tevere”.

Nessun commento:

Posta un commento