martedì 14 maggio 2019

2019_05_21 Premio Enrica Cremonesi 14a edizione a Milano

Martedì 21 maggio 2019
Teatro Filodrammatici di Milano
Premio Enrica Cremonesi 14a edizione
dedicato ai giovani musicisti

Dopo il vivo successo degli scorsi anni, anche quest'anno avrà luogo il Premio Enrica Cremonesi, dedicato ai giovani musicisti, giunto alla 14a edizione, per formazioni vocali e strumentali dal duo al quintetto.
In questi anni il Premio ha rivelato grandi talenti che oggi sono tra i protagonisti del concertismo.
Le audizioni si terranno presso il Teatro Filodrammatici di Milano il giorno 27 maggio 2019.
Nel corso della giornata vi sarà una selezione preliminare e i gruppi selezionati prenderanno parte alla prova finale pubblica prevista alle ore 21.
Una qualificata commissione sceglierà la formazione cameristica che sarà invitata a partecipare, con concerto retribuito, alla 32ma edizione del Festival di Musica Classica "Tra Lago e Monti", in programma il 18 agosto 2019 e verrà segnalata e invitata per altri concerti nella stagione 2019 - 2020.
Per i gruppi vale l’età media dei partecipanti, che deve essere inferiore ai 30 anni.
Il termine ultimo per l'iscrizione (gratuita) è il 21 maggio 2019.
Tel. 348 2602391
mail rporron@tin.it
www.robertoporroni.it
Roberto Porroni ha creato nel 2006 il Premio Enrica Cremonesi, in memoria di sua mamma, grande amante della musica, attenta e sensibile ai giovani musicisti, alle loro speranze e ai loro sogni. L’intendimento del Premio è quello di dare ai giovani musicisti la possibilità di prendere parte a Festival di grande prestigio a fianco di rinomati concertisti. Quindi non soltanto un riconoscimento in danaro ma la concreta possibilità di aggiungere un tassello importante al proprio curriculum artistico.  Il Premio sta riscuotendo un crescente e significativo successo con la partecipazione di numerose formazioni cameristiche provenienti da tutta Italia, con un livello artistico ritenuto ottimo dalla qualificata commissione artistica.

Nessun commento:

Posta un commento