mercoledì 25 ottobre 2017

Armelle Marq, soprano

Nella foto di Concertodautunno Armelle Marq, soprano
Dopo un master in Organizzazione Culturale, Armelle Marq decide di dedicarsi professionalmente al canto. Studia con Caroline Pelon e Valérle Millot e ottiene il diploma nel 2016 e il primo premio della giuria presso il Conservatorio di Parigi. 
Completa i suoi studi concentrandosi sulla musica barocca con Isabelle Poulenard e Stéphane Fuget sempre presso il Conservatorio di Parigi, dopo essersi diplomata in Interpretazione Barocca con Noémi Rime presso il Conservatorio di Tours. 
Si diploma altresì in Melodia Francese e Lied con Frangoise Tillard e vince il concorso Paris Frivoles 2016, dedicato all'opera comica. 
Armelle Marq ha cantato in numerosi ensemble, dal repertorio classico al contemporaneo: La Tempète, Le Concert Spirituel, Il Concerto Romano, Les Paladins, Akadémia. Recentemente è stata protagonista in La Calisto di Cavalli, il Tito di Antonio Cesti, Passionnément di Andre Messager e Là-Haut di Maurice Yvain. 
È stata solista per l'oratorio Judas Maccabeus di Haendel e per lo Stabat Mater di Haydn. 
Nella prossima stagione Armelle Marq rivestirà la parte di solista in Psychée di Lully, il Ballo delle Ingrate di Monteverdi, e in il Mondo alla Roversa di Galuppi.

VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO

Nessun commento:

Posta un commento