domenica 22 ottobre 2017

Micaela Turrisi, Attrice

Micaela Turrisi – Attrice
TEATRO DIALETTALE MILANESE
Lavora in radio interpretando Lucia Mondella in una lettura a puntate dei “I Promessi Sposi”. Con Alberto Balzarini protagonista di diversi spettacoli teatrali
TEATRO
Collabora, fra gli altri, con Norman Pavelka, Aldo Pintor (in “La cena dei cretini” e “Trappola per topi”) Riccardo Mazzarella, Gianluca Frigerio ( al teatro Delle Erbe di Milano con “l’esorcista”), Martino Palmisano, Daniela Borghetti e Gianluca Fiorentini. 
TELEVISIONE
Dal 2008 al 2011 partecipa in qualità di attrice a minifiction per RAI 2. Dal 2013 attrice di fiction per Fideuram  S.p.A. per  la formazione dei Promotori Finanziari in ambito nazionale Madrina  per la mostra di Van Gogh a Milano con video aziendale per Unipolsai. 
ALTRI EVENTI
Collabora con il M° Adriano Bassi (scrittore, direttore d’orchestra, musicologo) come voce narrante in opere scritte direttamente da Bassi (“Beethoven” “Callas” “Papa Giovanni II” )  e come interprete di letture in ambito di presentazione di libri o di concerti dello stesso M° Bassi. Nel 2012 e 2013  attrice ufficiale dell’associazione Mongini per gli eventi annuali di premiazione del concorso nazionale di poesia, presso la casa del Manzoni (a Milano o a Cormano).  Per il 150° della Repubblica è stata protagonista con letture inerenti la vita delle eroine del risorgimento, a Palazzo Isimbardi (palazzo del consiglio della  provincia di Milano) e presso il circolo della Stampa di C.so Venezia a Milano.Nel febbraio 2012 partecipa ad eventi con letture di brani e poesie all’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Attualmente  impegnata con la regia di Ferite a Morte per IBM all’interno di un’attività teatrale aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento