mercoledì 11 gennaio 2017

Myung Yeoun Zoo, soprano

Myung Yeoun Zoo, soprano.Nata a Seoul nel 1981 in Corea del Sud, si è laureata in musica vocale nel 2003 presso l’università di Sejong a Seoul.
Nel 2003 viene in Italia e nel 2007 consegue il diploma in canto presso il conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e sempre nello stesso istituto prosegue con il biennio specialistico di secondo livello laureandosi con 110 e lode sotto la guida del mezzosoprano Adriana Cicogna.
Ha partecipato al master vocale tenuto dal maestro Piermiranda Ferraro ed ha vinto la diciannovesima edizione del Concorso Internazionale Rovere d’oro.
Ha conseguito, inoltre, una borsa di studio patrocinato dal Lions Club. Nel 2013 ha preso il premio della cultura dalla venticinquesima edizione del Premio internazionale delle Arti.
Si è esibita da protagonista in numerose opere quali ”L’elisir d’amore”, “Le nozze di Figaro”, “Turandot”, “La Bohème”, “La Traviata” ed ha cantato in numerosi concerti sacri, operistici e cameristici.  E’ inoltre  vice-presidente dell’associazione cristiana culturale Linguaggio del Cuore.

Nessun commento:

Posta un commento