lunedì 28 novembre 2016

2016_11_30 OPERASTUDIO 2017 – Le nozze di Figaro a Lecco

CIVICO ISTITUTO MUSICALE G. ZELIOLI
OPERASTUDIO 2017 – Le nozze di Figaro
Il Civico Istituto Musicale G. Zelioli organizza in collaborazione con il maestro Maurizio Carnelli, il soprano Janet Perry e la regista Ancilla Oggioni.
Una masterclass con finale messa in scena presso il Teatro della Società di Lecco de “Le nozze di Figaro” di W.A.Mozart. L’iniziativa è rivolta a cantanti, pianisti accompagnatori, e a chiunque volesse partecipare come uditore.  
COSTO da 50 a 300 Euro
Le audizioni saranno il 3 dicembre alle 14.30 presso Villa Gomes, sede del Civico Istituto Musicale G. Zelioli.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il corso si articolerà in dieci incontri, tenuti da Maurizio Carnelli, in seguito coadiuvato dalla preziosa presenza del soprano Janet Perry, grande interprete della parte di Susanna in celebri esecuzioni dirette da Herbert von Karajan.
Una prima parte del corso sarà dedicata allo studio dello spartito con l’accompagnamento pianistico; successivamente si curerà anche la parte dedicata all’interpretazione del ruolo e, sotto la guida del regista Ancilla Oggioni alla messa in scena.
DOVE
Le lezioni si svolgeranno a Lecco presso il Civico Istituto Musicale G. Zelioli, nella prestigiosa sede di Villa Gomes. L’edificio, situato all’interno di un magnifico parco, fu fatto costruire dal noto compositore brasiliano Antonio Carlos Gomes nel 1880; ed è attiguo alla Villa di Amilcare Ponchielli. 
Le domande di iscrizione vanno inviate all’indirizzo e-mail info@civicalecco.org entro mercoledì 30 novembre, indicando nome e cognome, data di nascita, registro vocale, sede dei propri studi musicali, ed eventualmente la preferenza del ruolo.
Ruoli:
FIGARO BASSO-BARITONO Ruolo primario
SUSANNA SOPRANO Ruolo primario
IL CONTE D’ALMAVIVA BARITONO Ruolo primario
LA CONTESSA SOPRANO Ruolo primario
CHERUBINO MEZZOSOPRANO Ruolo primario
MARCELLINA MEZZOSOPRANO Ruolo comprimario
DON BARTOLO BASSO Ruolo comprimario
DON BASILIO TENORE Ruolo comprimario
BARBARINA SOPRANO Ruolo comprimario
DON CURZIO TENORE Ruolo comprimario
ANTONIO, GIARDINIERE BASSO Ruolo comprimario
Per info e iscrizioni, scarica il PDF!

Nessun commento:

Posta un commento