giovedì 6 agosto 2015

Claudio Ughetti, fisarmonicista, compositore

Fisarmonicista di Pierangelo Bertoli con cui partecipa a varie incisioni, a numerosi concerti ed avari spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco. Collabora con l’amico pianista Marco Dieci nella Compagnia Musicale Sassolese .
Fisarmonicista del Segre’ Ensemble che ha presentato lo spettacolo musicale nel 2001 “Segre’ felicita’ segreta” musiche su poesie del poeta sassolese Emilio Rentocchini. Insieme all’attore Gerardo Mastrodomenico e al contrabbassista Pablo del Carlo partecipa allo spettacolo teatrale: “In bicicletta – un fiore sul manubrio” di David Norisco. Numerose performance anche come Fisarmonicista in Solo in occasione di numerose presentazioni di libri di vari poeti : Emilio Rentocchini, Sauro Roveda, Renato Borghi, Francesco Genitoni, Oscar Clo’,Mario Pellati. Fisarmonicista nel progetto Psicantria di Gaspare Palmieri e Cristian Grassilli.
Produce ed elabora il CD “Tango per Gino”nel 2005 in cui trovano spazio tutte le sue collaborazioni musicali ed artistiche. Nel 2008 produce il CD “World’s Atmospheres” con la partecipazione della WAO Orchestra con cui incide un Live in Verona nel 2010.
Fisarmonicista nel “Widespace duo“ insieme all’amico contrabbassista Pablo Del Carlo . Collabora con varie scuole di Tango Argentino in spettacoli di musica dal vivo. Dal 2008 inizia una importante collaborazione con la Vocalist Sabrina Gasparini con cui partecipa in duo , trio , quartetto (Ensemble d'autore insieme a Gen Llukaci ed a Pablo del Carlo)ad importanti rassegne Musicali quali La Valigia dei suoni , Festival Ultrapadum,Lungo le Antiche sponde , Concerti al Loggiato Gemmi di Sarzana,Notte Rosa di Rimini , Concerti all'Alba di Cesenatico . Presentati vari spettacoli tra cui “ Il mare di mezzo” , “Rossotango ” , “Exodus” . Fisarmonicista nel progetto Io Matilde di Canossa che verra' presentato nel 2015 in occasione dei 900 anni dalla nascita di Matilde di Canossa.

Nessun commento:

Posta un commento