venerdì 24 aprile 2015

Silvio Capeccia, compositore e tastierista

Silvio Capeccia, compositore e tastierista, fa parte del nucleo fondatore dei Decibel di cui ha scritto alcune delle musiche più originali (tra tutte ricordiamo Vivo da re, composta con Enrico Ruggeri).
Dopo la pubblicazione insieme a Fulvio Muzio di Novecento, album dalle atmosfere elettronico-romantiche, e del CD new age Desaparecida, prodotto da Shel Shapiro, Silvio Capeccia inizia il suo viaggio nel mondo della musica ambient sulla scia tracciata dal compositore inglese Brian Eno.
Realizza colonne sonore per documentari, background minimalisti su allestimenti teatrali e ambient music per esposizioni di arte contemporanea. 
Nel 2010 ha nuovamente partecipato al Festival di Sanremo con Enrico Ruggeri e Fulvio Muzio.
Libero da vincoli commerciali e discografici, Silvio Capeccia persegue un preciso ideale artistico, secondo cui la musica ambient deve creare un unicum sonoro-visivo con la situazione di riferimento.
Le sue composizioni sono proposte in esclusiva solo su Internet, all'interno delle sezioni ambient dei principali siti di musica indipendente, e nei CD distribuiti in occasione dei suoi concerti live.
Sul sito www.silviocapeccia.com è possibile ascoltare e scaricare alcuni brani, suddivisi in aree di utilizzo suggerite dallo stesso autore. 

Nessun commento:

Posta un commento