domenica 1 giugno 2014

NONCHIAMATECIATTORI

nonchiamateciattori
Accademia Professionale di Teatroterapia e Teatro Olistico
conoscersi, dare voce alla propria storia, dare valore alle proprie qualita’. La Teatroterapia è la forma di arte terapia che pone il teatro a sostegno di chi ne ha bisogno. attraverso una ricerca creativa e dinamica chiunque puo’ diventare attore e regista della propria esistenza

Dal 1999 Nonchiamateciattori si occupa prevalentemente di ricerca, diffusione e promozione della Teatroterapia in Italia. I corsi e i gruppi sono dedicati ai temi più comuni che popolano lo stress delle nostre giornate. Tra luglio e ottobre Nonchiamateciattori presenta un seminario intensivo e due laboratori con un denominatore comune: il conoscersi, il dare voce alla propria storia e valore alle proprie qualità.
“Se il teatro mi ha salvato la vita allora la Teatroterapia può migliorarla a tutti” questo il pensiero di Tamara Paola De Vecchi, Fondatrice e Direttrice di Nonchiamateciattori, che da tanti anni porta avanti la ricerca che ha dato vita al Metodo Espressivo-Bioenergetico, che parte dal corpo per arrivare a cambiare ciò che della vita non funziona più, quello che di noi non ci piace, ci fa soffrire e ci impedisce di realizzare il nostro vero e profondo potenziale.
Che cos’è un gruppo di Teatroterapia? Frequentare un gruppo di Teatroterapia significa affrontare e superare momenti difficili, riconquistare la fiducia in sé, migliorare le proprie relazioni, sostenersi durante una fase di cambiamento. Tutto questo in un contesto in cui il teatro è il sostegno, lo strumento principale, ma non l’unico.
Il Metodo Espressivo-Bioenergetico infatti attinge dal teatro non solo per la “messa in scena”, non solo per il “drammatizzare”, ma soprattutto per il prezioso e ricco lavoro attorale che aiuta a capire, ascoltare,  sostenere e cambiare il proprio modo di essere e di sentire: se dobbiamo sentirci attori, in Teatroterapia saremo attori autentici, talentuosi e consapevoli nella splendida commedia della nostra vita.
È più facile quindi che un percorso di Teatroterapia lasci, a chi lo frequenta, strumenti preziosi e semplici, utili per il miglioramento del proprio equilibrio e della propria vita quotidiana, perché STARE BENE è davvero l’obiettivo primario di questa splendida disciplina.
L'Accademia Nonchiamateciattori a Milano propone ogni anno gruppi settimanali serali di Teatroterapia dedicati agli adulti e seminari intensivi per chi desidera ritagliarsi un week-end di creatività e condivisione.

Per chi desidera avviare un percorso di approfondimento professionale nel settore teatroterapeutico, Nonchiamateciattori è anche Scuola di Formazione Professionale in Teatroterapia e Counseling.

Nessun commento:

Posta un commento