mercoledì 8 gennaio 2014

SCUOLA TEATRI POSSIBLI un doppio week-end con Carozzeria Orfeo

SCUOLA TEATRI POSSIBLI - Teatro Libero - Milano (Via Savona 10) 
Il 2014 si apre all'insegna dell'originalità:un seminario unico con Carrozzeria Orfeo
Arriva a Teatri Possibili una delle compagnie teatrali più interessanti degli ultimi anni!
CAROZZERIA ORFEO
Per iniziare l'anno nuovo nei migliori dei modi Scuola Teatri Possibili  vuole offrirvi un'occasione unica e irripetibile:
un doppio week-end, l'11-12 e 18-19 Gennaio con una delle compagnie più interessanti, originali e pop degli ultimi anni: Carozzeria Orfeo!
Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti così ci spiegano questo seminario che vuole stimolare e sviluppare le capacità dell'Attore- Autore:
...Crediamo che la natura più profonda del nostro lavoro sia la costante ricerca di una comunione tra movimento (spesso inteso come Teatro-Danza) e drammaturgia. La commistione, quindi, dei diversi linguaggi teatrali e la volontà di esplorare le connessioni tra parola, movimento, immagini e musica.

In questo seminario è nostra intenzione lavorare al fine di condividere un punto di vista sul nostro "teatro" e il metodo di lavoro che lo sostiene.
Ci sembra interessante proporre un percorso seminariale su uno dei temi più concreti, ma al tempo stesso più difficili e complessi da affrontare:
LA CREAZIONE.
Attraverso la nostra esperienza di autori-attori sarà interessante insieme ai partecipanti, partendo da alcuni spunti narrativi e da alcune idee condivise, indagare l'atto creativo sia dal punto di vista pratico che teorico.
Come nascono un testo e/o una partitura fisica?
Proporremo brevissime scene tratte da alcuni tra gli autori a nostro avviso più stimolanti e intelligenti del teatro contemporaneo mondiale.
Dopo averle analizzate e studiate nello spazio proveremo a riapplicarne i principi e le meccaniche tentando di comporre e scrivere noi stessi alcune nuove scene scegliendo se discostarci o aderire alle linee tematico-stilistiche del nostro autore di riferimento. Svilupperemo, quindi, insieme ai partecipanti, un percorso di composizione e di costruzione scenica..
La cosa a nostro avviso più divertente sarà la possibilità di giocare liberamente con la propria creatività imparando, al tempo stesso, alcune delle regole fondamentali della scrittura e della regia e quindi, implicitamente, della recitazione.
Alla fine dei due week end è prevista una breve dimostrazione di lavoro aperta al pubblico.
Per  costi maggiori informazioni clicca QUI
I posti sono limitati, contattaci subito!!!
E per ogni dubbio o curiosità non esitare a venirci a trovare in via Savona 10 a Milano!
TEATRI POSSIBILI MILANO
TEL: 02/8323182 / MAIL: milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento