giovedì 24 ottobre 2013

Simone Pagani, pianoforte

Dopo aver frequentato l'Istituto Musicale “ G. Donizetti “, ha conseguito brillantemente il diploma in pianoforte sotto la guida della prof.ssa Fernanda Scarpellini. 
Si è poi perfezionato ai Corsi Internazionali con ill Maestro B. Mezzena all’Accademia Musicale Pescarese, dove ha ottenuto il Diploma di Merito, quindi con M. Delli Ponti e P.. Rattalino a Chioggia e con il M° F. Zadra a l’Ecole International de Piano a Losanna. E’ risultato 1° al Concorso Nazionale di Genova ed anche ad Acqui Terme al Concorso di Musica da Camera. Ha partecipato ad importanti Rassegne e Festivals Musicali in Italia, Argentina, Francia, Spagna, Austria, Belgio in veste di Solista, con l’Orchestra e in formazioni cameristiche. 
E’ stato assistente ai Corsi di perfezionamento per Pianoforte e Orchestra tenuti dai Maestri: A De Raco, F. Zadra ed A Delle Vigne ed è stato membro di giuria in Concorsi Pianistici. 
Hasuonato con la Mediterraneam Symphony Orchestra, la Kammermusik di Napoli , l’Orchestra Giovanile Fiamminga del Festival Mozart, l’ Orchestra della Radio Televisione Rumena, la Sinfonica Municipal di Gral San Martin , l’Orchestra da Camera e la Stabile “ G. Donizetti” di Bergamo, la Sinfonietta Italiana, la Filarmonica “ P Costantinescu”di Bucarest e la Sinfonica “ Il Suono e Il Tempo . 
E’Direttore Artistico dell’ Associazione culturale “MusicArte ” e organizza l'”Autunno Musicale Palazzolese”, giunto alla diciassettesima edizione, riscuotendo il consenso del pubblico e della critica. Svolge intensa attività didattica. 

Nessun commento:

Posta un commento