giovedì 25 luglio 2013

2013_09_26 Teatri Possibili e la scoperta del lato comico

Protagonista del nuovo seminario residenziale di Marisa Miritello è un'irresistibile commedia, tra colpi di scena ed equivoci. Dal 26 al 29 Settembre presso la Corte Ospitale di Rubiera.
SEMINARIO RESIDENZIALE A RUBIERA
RUMORI FUORI SCENA!

Continua l'excursus sulla comicità condotto da Marisa Miritello. Questa volta si approfondirà la 'situazione comica' prendendo come spunto il testo teatrale Rumori fuori scena di M. Frayn. Questa divertentissima commedia racconta le disavventure di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nell'allestimento di una commedia.Le vicende intime e personali degli attori, i loro problemi, le loro paure e i loro litigi si mescolano all'intricata trama che la compagnia sta mettendo in scena con esiti tanto disastrosi quanto esilaranti.
Il gioco del teatro nel teatro è sempre affascinante ed attuale.
E soprattutto permette agli allievi di vivere situazioni ed emozioni attraverso tre punti di vista: la persona, il personaggio ed il personaggio che interpreta un'altro personaggio.Questo 'gioco di ruoli' permetterà di scandagliare nel profondo la costruzione del personaggio comico e della personalissima vis comica di ciascuno non perdendo di vista lo studio del ritmo, dei tempi, del gesto e del pensiero comico.
Si consiglia la lettura integrale della commedia, che verrà inviato via mail agli iscritti al seminario, con relativa scelta di un personaggio su cui lavorare. Indispensabile un abbigliamento comodo per il training.
Per costi e maggiori info CLICCA QUIE se vuoi seguire l'evento su fb CLICCA QUI.
E per ogni dubbio o curiosità non esitare a contattarci o a venirci a trovare in via Savona 10 a Milano!
INFOTEL: TEATRI POSSIBILI MILANO 02/8323182
MAIL: milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento