sabato 31 agosto 2013

Andrea Giovanni Comelli, basso


ANDREA GIOVANNI COMELLI, nato a Voghera il 25 marzo 1980 registro vocale: Basso 
Ha conseguito diploma di maturita’ classica nel 1999 presso il liceo “G.PEANO di Tortona. Ha intrapreso lo studio di canto lirico con il Maestro Alessandro Verducci di Voghera, coadiuvato dal pianista e ripassatore Maestro Louis Baragiola di Milano. Il suo primo debutto è stato con Traviata, a Voghera, nelle vesti del Dott.Grenvil e del Marchese D’Obigny. Ha svolto intensa attività concertistica nei comuni di Parma, a Busseto, nel pavese e nell’alessandrino eseguendo brani di tradizione popolare, sacra e operistica. Nel dicembre 2011 a Pieve Porto Morone ha eseguito l’Oratorio di Noel di Camille Saint Saens con il Maestro Rosalia Dell’acqua. 
Nel marzo 2012 ha vinto l’audizione come I° basso presso l’ente BSB OPERA di Milano per le opere: Rigoletto,Lucia di Lammermoor, Traviata. Nell’estate 2012, sotto la direzione del M°Stefano Giaroli ha debuttato ad Ivrea nella Carmen di Bizet con la regia del M°Paolo Bosisio. Nel gennaio 2013 ha partecipato al XII CONCORSO INTERNAZIONALE FLAVIANO LABO’ risultando semifinalista. Nel febbraio 2013 ha conseguito il II° premio nel CONCORSO INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN.
Il recente 23 marzo 2013 al Palazzo dei Congressi di Lugano, sotto la direzione artistica del M°Carlo Pesta, la regia del M°Paolo Bosisio e la direzione del M°Giammario Cavallaro ha interpretato nella Traviata i ruoli del Dott.Grenvil e del Marchese D’Obigny.
Ha vinto nel 2013 il Primo Premio al Concorso Porana lirica.

Nessun commento:

Posta un commento