giovedì 21 febbraio 2013

2013_03_01 LABORATORI TEATRI POSSIBILI vanno in scena


Dall'1 al 3 marzo 2013_03-01
TEATRO LIBERO Via Savona 10 Milano
Un sogno... così... non l'avete mai visto! 
da William Shakespeare
con gli allievi del TP Lab
docente Claudia Negrin

Il'4 e 5 marzo 2013_03_04
TEATRO LIBERO Via Savona 10 Milano
Diario di uno scandalo 
da Zoe Heller
con gli allievi del laboratorio permanente
docente Monica Faggiani


TP Lab – i Laboratori della Scuola Teatri Possibili:
Un sogno... così... non l'avete mai visto!
e Diario di uno scandalo
In equilibrio tra scuola e mestiere, gli allievi della Scuola Teatri Possibili debuttano a Teatro Libero con due progetti ambiziosi frutto degli ultimi laboratori condotti da Monica Faggiani e Claudia Negrin, un TP Lab e un laboratorio permanente, partiti con il preciso obiettivo di mettere in scena uno spettacolo senza però tralasciare l'aspetto pedagogico di completamento della formazione.
Due adattamenti che molto devono all'inventiva delle docenti ma che non avrebbero preso forma senza la sensibilità e le proposte creative degli allievi.
Dall'1 al 3 marzo il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare rivive nella veste punk-trash orchestrata da Claudia Negrin con il nuovo titolo Un sogno.. così... non l'avete mai visto!. ll mondo della notte, gli incontri notturni tra sogno e veglia, i suoi frequentatori habitués e gli incauti capitati per caso...  il gioco dell'amore: si mescolano le carte, tutto questo in una visione molto irriverente e graffiante in cui regna la grande ironia Shakespeariana.
Il 4 e 5 marzo gli allievi del Laboratorio permanente di Monica Faggiani affrontano Diario di uno scandalo: prima un romanzo poi un film, il torbido dramma delle relazioni umane racconta i destini incrociati di tre personaggi di cui uno scabroso diario è scomodo testimone. 
“Non avete mai desiderato qualcuno al di fuori della fascia di età che la legge e le consuetudini reputano opportune? Non avete mai provato un impulso che ricadeva al di fuori del cerchio magico dell'ortodossia sessuale?”  
“Senza mai giudicare” - così parla la docente - “raccontiamo questa storia di donne che osano passare il confine e mostrarci l'altro lato della luna”. 
Il Tplab, progetto firmato Teatri Possibili, è pensato per permettere agli allievi-attori più avanzati di fare il salto verso una maggiore professionalità e di comprendere, attraverso la pratica, la modalità di lavoro di una vera compagnia teatrale.   
Claudia Negrin: attrice, regista e docente diplomata presso la scuola Piccolo Teatro di Milano, lavora principalmente con Giorgio Strehler e dopo numerose esperienze come aiuto regista e docente fonda una propria Compagnia e approda alla regia.  Altrettanto numerose le esperienze in video come attrice e conduttrice.  
Monica Faggiani: attrice e docente formata all'Accademia dei Filodrammatici e perfezionata con collaborazioni numerose (con Corrado d'Elia in primis, ma anche con Marco Baliani, Antonio Latella, Gabriele Lavia, Massimo Navone, Giulio Bosetti...), negli anni ha ideato progetti formativi e laboratori che si sono distinti per testi e tematiche particolarmente accattivanti ed è l'attuale direttrice didattica della Scuola Teatri Possibili.  


BIGLIETTERIA
PREZZI BIGLIETTI
Intero: € 10,00 allievi con carta TP CARD: € 3,00
ORARIO SPETTACOLI
venerdì 1, sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 marzo ore 21.00 
domenica 3 marzo ore 16.00
ORARI E INFO BIGLIETTERIA 
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Nei giorni di spettacolo: 
da lunedì a venerdì fino alle ore 21.30 
sabato dalle ore 19.00 alle ore 21.30 
domenica dalle ore 14.00 alle 16.30 
Tel. 02 8323126 
biglietteria@teatrolibero.it
Media Partner di Teatro Libero per la Stagione 2012/2013

Nessun commento:

Posta un commento