giovedì 24 maggio 2012

Luca Valli, compositore

Nasce a Lecco nel 1985. Ha iniziato a studiare pianoforte al Civico Istituto Musicale "G. Zelioli ". Nel 2004 si trasferisce alla Civica Scuola di Musica di Milano dove ha continuato i suoi studi di pianoforte e cominciato a studiare composizione con Giovanni Verrando. Si è diplomato in pianoforte nel 2009 presso il Conservatorio "L. Campiani "(Mantova). Dal 2010 al fine di migliorare la sua conoscenza sulla musica elettronica ed elettroacustica ha frequentato corsi e masterclass di IRMus (Milano) e Conservatorio della Svizzera Italiana (Lugano). 
Nel 2010 ha anche iniziato a lavorare come correttore di bozze per case editrici italiane come Ricordi (Universal Music) e Suvini Zerboni (Sugar Music). 
I suoi ultimi lavori sono: "Aiècamitlú" per 4 voci soliste, "La vecchia chitarra del Fado dei mari Pieni di Pericoli" per chitarra elettrica e pezzi elettronici e 5 per 2 violini. 
Due di questi sono stati recentemente orchestrati per ensemble da lui nel corso di un workshop organizzato dal Conservatorio della Svizzera Italiana con il Laboratorium Ensemble.

Nessun commento:

Posta un commento