mercoledì 22 febbraio 2012

Compagnia Operette "La Belle Epoque"

La Compagnia "La Belle Epoque"  è stata fondata 1982 dal Maestro Giorgio Tazzari. Si avvale di un cast di tutto rispetto con il grande talento e la bellissima voce del soprano (soubrette) Dianora Marangoni, la soubrette Cristina  Chiaffoni, la bravura del tenore Enrico Zagni, il brillante Vittorio Regina.
Giorgio Tazzari, diplomatosi giovanissimo al Conservatorio di Bologna, nella sua carriera come direttore d’orchestra ha accompagnato solisti lirici come Leo Nucci, Anna Moffo, Gabries Bosejan, Maria Chiara, Ettore Rabini e tanti altri.
Dianora Marangoni, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Ferrara inizia i primi concerti lirici accompagnata al pianoforte dal Maestro Giorgio Tazzari. Ben presto  diventa la primadonna della Compagnia mettendo in mostra una grande capacità interpretativa nei ruoli di tanti personaggi e una spiccata espressività. La critica ha detto di lei: "L'Operetta è viva, attuale ed amata perché nascono artisti come Dianora Marangoni che la rinnovano continuamente".

Nessun commento:

Posta un commento