lunedì 31 ottobre 2011

Jamiang Santi, violino

Nato a Milano il 19 dicembre 1984, intraprende lo studio del violino all’età di 5 anni, nella scuola di violino di Vittoria Cefaly Santi.
Si è esibito in numerosi concerti sia in ruoli solistici che in ensemble. All’età di 10 anni viene premiato come giovane talento ad un concorso patrocinato dal Comune di Milano; viene ammesso a pieni voti al Conservatorio di Milano “G.Verdi” dove, sotto la guida del M° Oliveti, prosegue gli studi fino al compimento dell’esame finale (esito 108 su 110).
Numerose le collaborazioni con diverse Orchestre a livello nazionale, in particolare partecipa da alcuni anni all’attività dell’Orchestra Nuova Cameristica di Milano, con molte tournee in tutto in Nord Italia e nella Svizzera Italiana. Nel giugno 2002 è stato scelto tra gli studenti dei corsi medi per una trasferta in Argentina con l’Orchestra giovanile del Conservatorio. Nel Settembre 2003 ha suonato in alcuni concerti in Svezia all’interno di un gemellaggio scolastico tra il Conservatorio di Milano e le più importanti High Schools di Stoccolma. All’interno del Triennio ha eseguito audizioni (Maggio 2003; Aprile 2004) e concerti (Giugno 2003; Luglio 2004) con le formazioni cameristiche di quartetto e duo. Ha vinto la borsa di studio dell’Orchestra Filarmonica del Conservatorio per le stagioni concertistiche dell’anno 2004/2005 e 2005/2006. Grazie al progetto Erasmus, nel 2006 ha vissuto un’intensa esperienza formativa in Germania (Stoccarda).
Dopo aver conseguito a pieni voti la Laurea di secondo livello (Biennio) sotto la giuda del M° F. Luciani, sta perfezionandosi con i Maestri C. Rossi e F. Cusano. Frequenta il corso di quartetto presso l’Accademia di Fiesole.

Nessun commento:

Posta un commento