lunedì 29 agosto 2011

Audizioni Stagione L'Opera Rinata - Teatro Araldo 2011-2012

Audizioni organizzate da L'Opera Rinata per la stagione lirica 2011/2012, come sempre di massimo prestigio e interesse e con una importante opportunità per i giovani artisti!
Cenerentola, Don Giovanni, La Traviata, Concerto Pucciniano, La Serva Padrona, Il Filosofo di Campagna e altri
Le audizioni per cantanti italiani e stranieri si svolgeranno domenica 18 settembre presso il Teatro Araldo di Torino, via Chiomonte 3 angolo via San Paolo, con orario indicativo 11-19.
Le opere Cenerentola, Don Giovanni, La traviata, Concerto Pucciniano verranno rappresentate con regia, scene, costumi e accompagnamento di pianoforte nella stagione 2011-2012 del Teatro Araldo.
La Serva Padrona, Il filosofo di campagna (versione Galuppi-Wolf Ferrari) e altri titoli in fase di definizione sono stati invece proposti a istituti scolastici medi e superiori di Torino e provincia, la loro realizzazione dipende quindi dalle decisioni dei consigli scolastici nel mese di settembre-ottobre.
Ogni partecipante porterà all'audizione due brani, preferibilmente ma non obbligatoriamente relativi ai ruoli per i quali ci si presenta. La commissione ascolterà uno dei brani a scelta del candidato, ed eventualmente il secondo.
La commissione sarà formata dal presidente dell'Opera Rinata Valter Carignano, dal direttore del Teatro Araldo Walter Revello, da membri del consiglio direttivo dell'Opera Rinata e delle compagnie residenti del Teatro Araldo.
Prima di cantare ogni partecipante verserà la somma di 25 euro.
Per partecipare alle audizioni, si prega di inviare entro il giorno 14 settembre una mail a audizioniloperarinata@gmail.com
con i propri dati anagrafici, il curriculum e i ruoli per i quali ci si vuole presentare; è possibile inoltre indicare eventuali esigenze particolari di orario, che cercheremo di soddisfare nel limite delle necessità organizzative.
Il giorno 15 settembre ogni partecipante riceverà una mail con l'orario preciso della propria convocazione.
Il pianista sarà fornito dall'organizzazione, ma ogni cantante è libero se lo desidera di farsi accompagnare dal proprio pianista. Saranno disponibili aule per i vocalizzi. Tutte le recite e tutti i ruoli saranno retribuiti.
L'associazione L'Opera Rinata tiene periodicamente audizioni per cantanti. Alla pagina www.loperarinata.com/Audizioni.html sono disponibili i nomi degli artisti a cui sono stati offerti ruoli in opere e concerti dopo avere sostenuto l'audizione. Da febbraio 2010 abbiamo chiamato per le nostre produzioni 33 cantanti italiani e stranieri.
Per dettagli e ulteriori Informazioni
www.loperarinata.com/Audizioni.html
facebook: www.facebook.com/pages/LOpera-Rinata/255157297833430
audizioniloperarinata@gmail.com
cell. 338 4935667
www.cantarelopera.com
 

Nessun commento:

Posta un commento