mercoledì 9 aprile 2014

Elena d’Angelo, soprano, soubrette

Studia pianoforte e canto lirico sotto la guida del M° Anatolj Goussev con il quale si diploma brillantemente. Ha studiato alla facoltà di lettere moderne dell’Università Statale di Milano. Ha frequentato corsi di recitazione e di danza all'Accademia “Teatrosempre” diretta da Piero Mazzarella e Rino Silveri. Dal 1998 lavora come professionista nel mondo della lirica e dell'operetta.
Dal 2004 è la Soubrette della storica Compagnia Italiana di operette con la quale si esibisce nei più importanti teatri italiani.
Sempre nel 2004 è co-protagonista con Michele Placido di “una sera a teatro”e dal 2000 canta per diverse associazioni musicali tra cui i Pomeriggi Musicali, il Rosetuum, accademia lirica del Rotary club, Pavia lirica, Piacenza lirica.
Collabora stabilmente con il “Gruppo Caronte” svolgendo un’ intensa attività concertistica in Italia e all'estero e presenziando annualmente ai concerti per il Consolato di Norimberga.
Numerose le tournèe in Giappone, Argentina e Uruguay, con recital operistici e arie da salotto, ospite dell'istituto Italiano di cultura. E' direttrice artistica della Compagnia Italiana di Operette.

Nessun commento:

Posta un commento