sabato 18 dicembre 2010

St. George Pop Choir Coro Gospel di Vigevano

Il Coro Gospel "St. George Pop Choir" di Vigevano nasce nel 1997 da un ristretto organico che si esibiva con un repertorio liturgico moderno "a cappella".
Negli anni, seguendo la vocazione musicale e i gusti dei suoi componenti, il repertorio del coro si apre alla World Music e, con arrangiamenti e rielaborazioni particolari curate dal Direttore, adatte al suo organico di 30 vocalists e 4 musicisti, spazia tra generi molto diversi: partendo dai Negro-Spirituals e dai Gospel più classici  si arriva al Rock, al R&B, al Soul e alla grande musica Pop in genere, anche della cultura italiana.
Il concerto non è così solo Gospel, ma diventa una commistione originale di vari generi, interessante per un pubblico curioso di sentire brani molto diversi in particolari arrangiamenti corali.
Il "St.George Pop Choir" si esibisce sempre per beneficenza. E' in stretta collaborazione con alcune Missioni nel terzo mondo, contribuendo a delle micro-realizzazioni in Africa (Burkina Faso, Mali) e in Turchia (Fra Marco Dondi di Vigevano) e in Zimbabwe con la dott.ssa Buggiani del St. Michael's Hospital di Mondhoro.
Riferimenti: Chicco 347-5863396 tonmeister@libero.it
 
Una canzone deve darmi qualcosa,
come anche deve dare qualcosa a chi la ascolta.
Se non ha la giusta forza non riuscirà a sollevarti.
Mahalia Jackson

Nessun commento:

Posta un commento