sabato 3 giugno 2017

Accademia Concertante d’Archi Milano

L'orchestra ACAM nasce nel 1985 per iniziativa di un gruppo di giovani studenti del Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Dal 1990 è iniziata la fortunata serie di concerti mariani in Duomo, che ad oggi hanno interessato oltre mille artisti e duecentomila spettatori. Nel 1994 l'ACAM ha conquistato il palco del Teatro alla Scala. Di notevole importanza la produzione discografica (24 cd) e la presenza nei palinsesti di oltre cinquanta televisioni nazionali. La sede è presso il Castello del Seprio a Mozzate.

ACCADEMIA CONCERTANTE D’ARCHI DI MILANO
Per iniziativa di un gruppo di giovani studenti al Conservatorio di musica “G. Verdi “ di Milano nasce nel 1985 l’Accademia Concertante d’Archi di Milano che ha coinvolto nell’organico artistico della sua ultra decennale attività nomi oggi noti e di rilevanza internazionale.
Per la grande flessibilità dimostrata questa orchestra è ricercata da Enti, Istituzioni ma anche da multinazionali e Società private che ne fanno, per la loro attività di comunicazione, elemento di prestigio portavoce di stile e qualità.
Di particolare rilievo le attività organizzate presso il Castello del Seprio a Mozzate nuova sede dell’Accademia dove è custodita una preziosa Mostra Liutaria che raccoglie preziosa strumentazione musicale di varie epoche.
Ha presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia la colonna sonora di un film restaurato ottenendo unanimi favorevoli consensi dalla critica.
Per l’intensa attività programmata, per i risultati raggiunti, per la validità dei progetti ma soprattutto per la costante presenza sul territorio è riconosciuta come Ente di produzione musicale ed è patrocinata dal Senato della Repubblica, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, di Como e Varese.

Nessun commento:

Posta un commento