domenica 21 marzo 2010

musikFabrik, ensemble strumentale

Sin dalla sua formazione a Colonia nel 1990, musikFabrik è conosciuto come uno dei principali ensemble di musica contemporanea. I risultati di un impegnativo lavoro, svolto solitamente in stretta collaborazione con i compositori, sono presentati da questo ensemble internazionale di solisti in oltre cento concerti annui. Si esibiscono in sale da concerto, Festival sia nazionali che internazionali, e regolarmente anche in trasmissioni radiofoniche.
L'orchestra ha allargato i proprio orizzonti ampliando la forma tradizionale dei concerti dell'ensemble e sperimentando progetti interdisciplinari che possono includere live electronics, danza, teatro, cinema, letteratura e arti figurative, insieme con la musica da camera e il confronto con l'uso di strutture aperte e d'improvvisazione.
Grazie al suo straordinario profilo e alla sua eccellente qualità artistica, l'ensemble musikFabrik viene invitato in tutto il mondo e ha avuto modo di collaborare con rinomati compositori e direttori d'orchestra. musikFabrik è sovvenzionato dal Nord Reno-Westfalia, Germania.

Nessun commento:

Posta un commento