lunedì 23 novembre 2009

Angela Fiordalise, soprano


Nata a Capua (Caserta) nel 1973, ha iniziato i suoi studi musicali giovanissima con il M° Tenore Giuseppe Del Grosso di Bareggio (Mi), paese dove risiede dal 1974, diplomandosi in Canto presso il Conservatorio "G.Cantelli" di Novara a soli 23 anni.
Ha frequentato diversi corsi estivi musicali in Italia e all' Estero ed è stata vincitrice di una borsa di studio all' Accademia della Voce di Torino sotto la guida del M° Wally Salio perfezionandosi in Arte Scenica con il M° regista Massimo Scaglione.
Continua lo studio del repertorio con il M° Vincenzo Spatola.
E' cantante solista e artista del coro Amadeus kammerchor di Trecate (No) dal 2000 diretto dal M°G.Cavallaro.
E' stata parte del Coro Polifonico del Teatro Coccia di Novara per numerose stagioni liriche dal 1993 al 2008 potendo lavorare con direttori d' orchestra e registi di spicco.
Con altrettanta passione e dedizione alla sua attività di concertista, affianca quella di insegnante di canto lirico e moderno presso diverse scuole di musica e associazioni musicali tra le quali l' Accademia Vivaldi di Bollate (Mi) dal 2004.
Preparatrice vocale di cori polifonici e di cori di voci bianche.
Vanta un'esperienza di 10 anni come 'Esperta esterna di animazione musicale' in diverse Scuole Primarie dell'hinterland milanese.

Nessun commento:

Posta un commento