sabato 7 ottobre 2017

Inmaculada Almeda, soprano

Nata a Puente Genil (Córdoba), studia tecnica vocale con Carmen Blanco, Carlos Hacar, Juan Luque y Ana Mª Iriarte.
Diplomata in pianoforte e laureata in Solfeggio e Teoria della musica presso il Conservatorio Superiore di Córdoba “Rafael Orozco” per dopo prendere la laurea di canto con Matricola D`onore e Premio Fine Carriera con Juan Luque.
Ha interpretato con eccelente critiche la zarzuela “Bohemios” con il personaggio di Cosette, Dña Ana nell`opera di “Don Giovanni”, Gilda in “Rigoletto”, Norina in “Don Pasquale”, Amor in “Orfeo ed Euridice” e Susanna nell “Nozze di Figaro”.
Ha partecipato al Requiem alla Terra del chitarrista e compositor e cordobes Paco Peña nella Mosquea di Córdoba e nell`Auditorium di Lerida e Liverpool.
Trai suoi più recenti spettacoli si annoverano lo “Stabat Mater” di Rossini a Valladolid, l`opera “Der Schauspieldirektor” di Mozart allAteneo di Madrid, “Carmina Burana” de Carl Off nel Gran Teatro di Córdoba e il FIP Guadalquivir, “il Ratto del Serraglio” di Mozart nel Gran Teatro di Córdoba e il “ Flauto Magico”- Mozart presso l`Auditorio di Murcia. Nel 2011 ha interpretato lo “Stabat Mater” di Pergolesi nel`Auditorio di Ceuta e la “2ª sinfonía” di Mendelsohn insieme all`orchestra di Jerez sotto la direzione di Ángel Hortas. Nel 2012 “La Creazione” di Haydn nel Gran Teatro di Córdoba e la “9ª Sinfonía” di Beethoven diretta da Manuel Hernández Silva.

Nessun commento:

Posta un commento