Nel 2010 debutta il ruolo di Leone al Teatro Regio di Parma sotto la direzione di Sebastiano Rolli, al fianco di Michele Pertusi (Attila), Luca Salsi (Ezio) e Alessandra Rezza (Odabella) e quello di dottore in Traviata presso il Teatro De Andrè di Casalgrande sotto la direzione artistica e musicale di Paolo Barbacini, derivato dalla vincita del concorso internazionale “Claudio Barbieri”. Nello stesso anno partecipa alla produzione televisiva di Rigoletto a Mantova con la regia di Marco Bellocchio e la direzione di Zubin Metha come cover di Sparafucile (Ruggiero Raimondi) e ricoprendo durante la diretta mondiale il ruolo dell’usciere.
Nel 2011 al Teatro Regio di Parma veste i panni di Monterone in Rigoletto sotto la direzione musicale di Andrea Battistoni.
Nel 2012 ha vestito i panni di Angelotti in Tosca al Teatro Regio di Parma, diretto da Walter Attanasi, e di Zuniga nella Carmen all’Auditorium di Milano, diretto da Jader Bignamini; è stato inoltre tra i protagonisti di un concerto lirico al Teatro Filarmonico di Verona con il baritono Alberto Gazale, con il quale attualmente si sta perfezionando.
Il 2014 si è aperto con un concerto verdiano all’Auditorium di Milano, con laVerdi sotto la direzione di Zhang Xian; successivamente è stato solista nel Requiem di Fauré diretto da Sebastiano Rolli nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria della Steccata di Parma.
Recentemente è stato Zuniga in Carmen al Teatro Municipale di San Paolo (Brasile) sotto la direzione di Ramon Tebar, e Angelotti in Tosca al Macerata Opera Fstival sotto la direzione di Eun Sum Kim.
Nel 2015 è Timur in Turandot di Puccini.
Nel 2015 è Timur in Turandot di Puccini.
Nessun commento:
Posta un commento