giovedì 20 giugno 2013

Angelica Selmo, clavicembalo

Nata a Verona, ha conseguito il diploma accademico di II livello in pianoforte, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Maestro R.Zadra.
Ha partecipato a corsi e masterclasses di perfezionamento con L.Georgeskaja, E.Solè, R. Fortuna, C.Grante, M.Raschietti, A.Ciccolini e F.Gamba. 
E’ stata premiata in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ottenendo il I premio ai concorsi Nuovi Orizzonti (Arezzo), Rami musicali (Fucecchio), Città di Bardolino, Città di Piove di Sacco. 
Si è perfezionata nell’interpretazione del repertorio cameristico con S.Redaelli. H
a inoltre frequentato masterclasses tenute da L.Simoncini e R.Filippini.
Nel 2012 ha frequentato un corso di fortepiano con S. Neonato e B.V.Oort.
Dal 2011 si dedica esclusivamente allo studio del clavicembalo presso il Conservatorio di Vicenza, sotto l’attenta guida della Maestra P.Marisaldi, e nel 2012 vince il Premio delle Arti, come solista, nella categoria “Musica con strumenti antichi e voci”. 
Ha tenuto recital clavicembalistici per le stagioni Antonio il Verso di Palermo, Pavia barocca e Settimane barocche di Brescia. Si è esibita nella Biblioteca Marciana di Venezia e, sempre come cembalista, ha suonato con l’Orchestra da Camera Italiana diretta dal Maestro S.Accardo.

Nessun commento:

Posta un commento