domenica 28 aprile 2013

Bruno Mereu, pianoforte

Bruno Mereu. Pianista eclettico, intraprende lo studio del pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Gisella Dapueto. In seguito, avendo brillantemente superato l'esame d'ammissione presso il Conservatorio N. Paganini di Genova studia con il M° Luciano Lanfranchi per proseguire con Franco Trabucco con il quale si diploma col massimo dei voti e la lode.
Ha partecipato a Masterclass in qualità di allievo effettivo con i Maestri L. Barman, B. Bloch, S. Perticaroli e S. Gadjev.
E' risultato vincitore di premi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra cui "Pino Torinese", "Terme di Saturnia", "Jupiter" e "Paul Harris" indetto dalla Rotary Foundation. Nell'ambito della "Rassegna Giovani Musicisti - Cervo 2005" si è aggiudicato un concerto premio che gli ha dato la possibilità di suonare nella rinomata località ligure.
Si esibisce sia come solista che con formazioni cameristiche. E' stato scelto per rappresentare il Conservatorio in occasione della rassegna dei Conservatori di Genova e Alessandria. Si è inoltre esibito, con la partecipazione di alcuni docenti, in occasione di una serie di incontri promossi dal Conservatorio della sua città relativi all'opera tastieristica di J. S. Bach. Nel 2006 è stato beneficiario di una borsa di studio assegnatagli a seguito di un concorso indetto dal Lions Club di Genova.
Ha ottenuto per il terzo anno consecutivo una borsa di studio dall'Accademia Ducale di Genova per frequentare le Masterclass dei Maestri Boris Petrushansky e Viviana Buzzai. Si è per l'associazione "Amici di Paganini" in una lezione concerto, scritta e pensata insieme ad Alberto Macrì dove ha eseguito parte della letteratura pianistica ancora poco conosciuta che i musicisti del passato hanno dedicato al grande violinista di Genova.
Oltre che alla musica Bruno Mereu si dedica anche al teatro sia come autore che come scrittore. Tra i suoi lavori più importanti si ricorda "Il circo ovvero l'artistamorale".

Nessun commento:

Posta un commento