domenica 20 marzo 2011

Anna Viktorova , mezzosoprano

Si è diplomata al Tchaikovsky conservatorio di Mosca. Nel biennio 2009-2011 e allieva della Accademia alla Scala di Milano.
Mentre studiava in Russia ha cantato nei teatri di opera di Stanislavsky e nel teatro Bolshoi.  Ha cantato sia nell’opera che in concerti di opera e di musica da camera in Francia, Austria, Giappone, Latvia, Lithuania, Ucraina, Cina, Chile.
Ha tenuto un concerto cameristico di canzoni di Rakhmaninov ad Amsterdam (Concertgebow)  ed a Rotterdam, Olanda. Ha sostenuto la parte di mezzosoprano nel Requiem di G.Verdi alla Tonhalle Zurigo, Svizzera ed nella Sinfonia N.9 di L. van Bethoveen a Foggia (Italia).
Ha partecipato al Festival estivo di Schloss Mainau in Germania, Musica Rivafestival a Riva del Garda in Italia, ha cantato parte di Dalila in "Sason et Dalila" di C. Saint-Saens in AnnaLivia opera festival in Dublino (Irlanda).
Tra gli impegni futuri si  include la parte di Marina Mnishek nel "Boris Godunov" di M.Mussorskij e la parte di Amneris in “Aida” di G.Verdi  al teatro Municipal di Santiago de Chile.
Il 19 marzo 2011 ha vinto il Premio Lisca al concorso "Per Elisa" Teatro Lirico di Magenta.
http://www.concertodautunno.it/110319-per-elisa/110319-per-elisa.htm

Nessun commento:

Posta un commento