domenica 18 luglio 2010

Cleophas R.E. Adderley, maestro del coro

L.L.B. (Hons.), Università delle Indie Occidentali, C.L. Ed. Facoltà di Giurisprudenza Norman Manley, è il direttore esecutivo per i Beni Musicali e della Ricerca per il governo Bahamas.
Egli è anche un avvocato - procuratore, Fondatore e Direttore del Coro Giovanile Nazionale Bahamas, direttore del Coro Senior presso la chiesa parrocchiale della Santissima Trinità, Fondatore e Direttore del Coro Nazionale delle Bahamas, ed ex direttore di Cultura presso il Ministero della Gioventù, Sport e Cultura.
Mr. Adderley ha studiato orchestrazione come studente privato di Nancy Patterson - Strelau presso l'Università di Miami, Stati Uniti.
E' compositore di una serie di opere tra cui la prima grande opera Bahamas  "I nostri ragazzi," la prima Messa concerto Bahamas "Missa Caribe" e opere per pianoforte, organo, coro, canzoni e teatro.
Mr. Adderley ha ricevuto numerosi premi tra cui il Distinguished Citizen Award, il premio Charles H. Fisher, il Men of Distinction Award, il premio del  governo Bahamas Silver Jubilee Award, il premio esecutori dell'Associazione Artistica di Bahamas  Lifetime Achievement Award e il Certificato di riconoscimento per l'eccezionale opera nel campo delle arti dal Mistral Gabriel Awards internazional dell'Organizzazione degli Stati americani.
Mr. Adderley è un compositore (Hal Leonard Corporation, USA), membro fondatore del consiglio di amministrazione della Galleria Nazionale d'Arte delle Bahamas, fondatore e membro del consiglio delle Antichità, Monumenti e Musei Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento