domenica 18 luglio 2010

Bahamas National Youth Choir

Il Bahamas National Youth Choir è stato fondato nel 1983 in occasione delle celebrazioni per il 10° Anniversario dell'indipendenza delleBahamas.
Si tratta di un ente culturale nazionale sovvenzionato dal governo, Bahamas e da settore privato.
La Corale ha cantato in 24 lingue straniere, realizzando nove registrazioni commerciali, si è esibito in 21 Paesi di quattro continenti ed ha effettuato ricerche e documentato molto materiale della musica popolare della Bahamas.
Si è esibito presso la Sala Concerti del John F. Kennedy Center for Performing Arts di Washington DC, la Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York City, Grand Hall del Conservatorio di Mosca in Russia, il Barbican e l'Università di Oxford Playhouse in Inghilterra, Cattedrale di Notre Dame a Parigi, la Beijing Symphony Hall e il Teatro Poly in Cina, e la Royal Swazi Teatro e Centro Congressi, Swaziland, ed altri luoghi di fama internazionale.
Il coro ha ricevuto due medaglie d'argento ai World Choir Games 2008 in Austria e il 1° posto a livello internazionale allo Youth Music Festival a Vienna.
Nel 2009 il coro ha cantato nello show televisivo internazionale per il concorso di bellezza Miss Univero.
Il Coro ha cantato per Sua Maestà la Regina Elisabetta II nel Regno Unito, e il dottor Nelson Mandela, ex presidente del Sud Africa.
E 'apparso in televisione negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Cuba, Svizzera, Russia e Messico.
Il fondatore e direttore del Coro è Cleophas RE Adderley, direttore esecutivo, per i Beni Musicali e della Ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento