lunedì 11 giugno 2018

Coro Polifonico “Romano Gandolfi”

Coro Polifonico “Romano Gandolfi”  
Il Coro Polifonico “Romano Gandolfi” è nato nel 2013 a Milano per volere del suo direttore Massimiliano Tarli, assistente del celeberrimo M° Gandolfi e di alcuni Artisti del Coro che da lui erano stati diretti. Il Coro ha avuto il suo battesimo artistico in formazione da camera il 27 Maggio 2014, presso la Basilica di Santa Maria di Caravaggio a Milano e il 7 Giugno ha debuttato come Coro Polifonico presso la Chiesa di San Pietro in Sala a Milano, per l'ottantesimo anniversario della nascita del M° Gandolfi, eseguendo
la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini, brano che il Maestro amava moltissimo.
Nel 2014 il Coro ha cantato alla cerimonia di investitura dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme nella Chiesa di Santa Maria della Pace a Milano.
Nel 2015 ha eseguito i Liebeslieder Walzer op. 52 di Johannes Brahms a Cogliate (MB) e alla Palazzina Liberty di Milano, dove nel 2016 ha eseguito Ein Deutsches Requiem op. 45 di Johannes Brahms nella versione per Soli, Coro e Pianoforte a quattro mani e “Porgy and Bess” di George Gershwin nella versione di W. Marshall con innumerevoli consensi.
Nel Gennaio 2018 il Coro ha eseguito una corposa selezione di brani dall'Oratorio “The Messiah” di G. F. Handel, nella versione per Coro e Organo, nella Chiesa di San Gottardo al Corso a Milano e a Robecco sul Naviglio con enorme successo.

Nessun commento:

Posta un commento