giovedì 9 febbraio 2017

Twyla Robinson, soprano

Per la sua musicalità incisiva, l’incantevole bellezza vocale e la drammaticità dell’interpretazione, Twyla Robinson è stata scelta per esibirsi nelle principali sale da concerto e palcoscenici di Europa e Nord America. Ha cantato con la London Symphony Orchestra, la New York Philharmonic, Berlino Staatskapelle, la Cleveland Orchestra, Philadelphia Orchestra e Los Angeles Philharmonic, tra le altre. Ha lavorato con direttori quali Pierre Boulez, Franz Welser-Möst, Donald Runnicles, Yannick Nézet-Séguin, Esa-Pekka Salonen, Christoph Eschenbach, Alan Gilbert, Bernard Haitink, Hans Graf e Michael Tilson Thomas.
Nella stagione in corso, esegue Ein Deutsches Requiem di Brahms con la Portland Symphony Orchestra; Sieglinde nel primo atto di Die Walküre con l'Atlanta Symphony Orchestra; la Sinfonia n. 4 di Mahler con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi; Lonely Child di Claude Vivier con l'Orchestre Philharmonique de Radio France.
Nella scorsa stagione, si è esibita come solista nella Sinfonia n. 14 di Shostakovich con I Musici de Montreal Chamber Orchestra; ne Le campane di Rachmaninov con la Cincinnati Symphony e Ein Deutsches Requiem con la Winston-Salem Symphony.
Da evidenziare alcune recenti esibizioni nel repertorio sinfonico come A Sea Symphony di Ralph Vaughan Williams con l'Atlanta Symphony Orchestra; il Requiem di Verdi con la Seattle Symphony; Te Deum di Dvorak con la Dallas Symphony Orchestra e la Sinfonia n. 8 "Sinfonia dei Mille" di Mahler con Jiří Bělohlávek all serata di apertura dei BBC Proms.
Con la Cincinnati Opera, ha interpretato il ruolo di Becky nella prima mondiale di Morning Star di Ricky Ian Gordon, e  La Marescialla in Der Rosenkavalier. Collabora spesso con la Cleveland Orchestra e le sue performance includono Alice Ford nel Falstaff di Verdi, Four Last Songs di Strauss, Lord Nelson Mass di Haydn e il Requiem verdiano.
Twyla Robinson ha debuttato con la New York Philharmonic nell’Elijah di Mendelssohn con Alan Gilbert. Ha fatto il suo debutto con la Los Angeles Philharmonic sotto la direzione di Esa-Pekka Salonen nella Sinfonia n. 9 di Beethoven, che ha cantato anche con la San Francisco Symphony, la Seattle Symphony, la Cleveland Orchestra e la London Symphony Orchestra alla Avery Fisher Hall e al Barbican Centre di Londra.

Nessun commento:

Posta un commento