martedì 9 febbraio 2016

Shih-Hung Young, direttore

Direttore e violinista cinese di Taiwan, nato a Kuala Lumpur (Malesia), si è poi trasferito negli Stati Uniti, dove ha conseguito laurea e master in Musica alla Juilliard School e un Dottorato in Musica all’Università Statale di New York a Stony Brook.
Direttore di musica sinfonica, lirica, musica da film ed esecutore di musica da camera,   ha diretto le musiche di Howard Shore per Il Signore degli Anelli, premiate con l’Oscar. Recentemente ha cominciato a dirigere le musiche de Il Gladiatore di Hans Zimmer (Premio Oscar), dal vivo in sincrono con la proiezione del film, collaborando con la vincitrice del Golden Globe, Lisa Gerrard.
Ha lavorato in orchestra a Monaco di Baviera, Repubblica Ceca, Mosca, Perth (Australia), Ravinia Festival a Chicago, San Jose (California), Bulgaria, Madrid, Barcellora. Recentemente è tornato a Santiago del Cile per dirigere live le musiche de Il Padrino; A queste attività, si aggiungono tournée negli Stati Uniti e a livello internazionale.
È stato direttore dell’Orchestra da Camera della Third Street Music School Settlement e il direttore associato del tour nazionale degli Stati Uniti dello show The Light in the Piazza, vincitore a Broadway del Tony Award, My Fair Lady e del tour dello spettacolo del newyorkese Radio City Music Hall Rockettes-Christmas. Prossimi impegni includono concerti a Raleigh (North Carolina), Zurigo, Amburgo, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Mosca e Monaco di Baviera.

Nessun commento:

Posta un commento