giovedì 26 luglio 2012

Paola Cavedon, arpa


Ha iniziato lo studio dell’arpa sotto la guida di Mara Galassi e di Luciana Chierici. Si è diplomata con  Anna Maria Palombini presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e ha conseguito, nel 2009, il Diploma di Secondo Livello, specializzandosi nel repertorio cameristico. Ha perfezionato il repertorio solistico e d’orchestra con Luisa Prandina, prima arpa del Teatro alla Scala di Milano.
Come solista e in formazione da camera (flauto,viola e arpa) si esibisce regolarmente per il Rotary Club, per il Fai, per il Museo di Arte Moderna di Milano, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, la Triennale di Milano, il Castello Sforzesco, Villa Reale di Milano, Villa Balbianello di Lenno, la  Fondazione Cariplo di Milano, il Teatro Frigia5 di Milano, lo spazio Superstudiopiù di Milano, l’Atelier Gluck di Milano, lo Spazio Mil di Sesto S. Giovanni, L’Officina della Musica di Milano.
È stata scelta come migliore allieva per eseguire una composizione di G. Petrassi (Flou per arpa sola) nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano nell’occasione della celebrazione del centenario della nascita dell’autore.
Ha partecipato alle masterclass internazionali di: Natalia Shameyeva, Catherine Michel, Alice Giles, Patrizia Tassini, masterclass di arpa jazz di Park Stickney. Collabora regolarmente con L’Orchestra Sinfolario di Lecco. Ha vinto una borsa di studio come assistente alla Produzione del Conservatorio G. Verdi di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento