martedì 15 marzo 2011

Concorso musicale Danilo Cipolla 2011

Istituto comprensivo C.Alvaro.
Scuola secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale di Cetraro.
Nono concorso musicale nazionale Danilo Cipolla
L'Istituto comprensivo C.Alvaro di Cetraro (Cs), unitamente all'amministrazione comunale di Cetraro, all'amministrazione provinciale di Cosenza ed alla regione Calabria e con il patrocinio dell'USR Calabria e del CSA di Cosenza, organizza il nono concorso musicale nazionale per giovani musicisti intitolato alla memoria dello studente Danilo Cipolla, che si terrà a Cetraro (Cs) dal 24 al 29 maggio 2011. Al concorso sono ammessi cantanti e strumentisti di cittadinanza italiana. Tutte le spese di viaggio, vitto ed alloggio sopportate dai concorrenti per partecipare al concorso sono a loro completo carico.
Il concorso si articola in sei sezioni ed ogni sezione si divide in categorie. Le partecipazioni sono subordinate all'iscrizione alla gara ed al versamento di una modesta quota di iscrizione. Dal giorno 20 maggio 2011 in poi, si potrà telefonare alla segreteria della scuola di Cetraro tel. 0982.92273 oppure non stop 24 ore tel. 33.19.58.92.13 per conoscere i dettagli delle date e degli orari di esecuzione delle prove delle varie sezioni. Le esecuzioni prevedono brani musicali, a seconda della sezione e della categoria di partecipazione del concorrente.
Le sezioni sono..
1) I solisti,
2) La musica da camera,
3) Le orchestre,
4) Le formazioni libere,
5) Le bande musicali e le orchestre giovanili,
6) La fisarmonica.

Ogni sezione ed ogni categoria prevedono il primo premio assoluto, che consiste in una borsa di studio in denaro oltre che alla coppa, alla targa ed alla medaglia ricordo. L'importo del bonus varia dai cento euro per i giovanissimi partecipanti ai duecentocinquanta euro per le formazioni professioniali.


Per informazioni
segreteria della scuola
telefono 0982 92273
professor Michele Calvelli
Non stop 24 ore tel. 33.19.58.92.13.
Istituto comprensivo C.Alvaro di Cetraro Visita il web site

Nessun commento:

Posta un commento