giovedì 10 ottobre 2013

2013_10_19 Davanti alla telecamera Workshop Teatri Possibili per attori professionisti

Davanti alla telecamera
workshop per attori professionisti sulla recitazione cinematografica 
DOCENTE: Casting Director Claudia Marotti 
DURATA: 19-20 ottobre 2013 
ORARIO: 10-18 
QUOTA: 190€ (più10 euro - tessera associativa) 
SEDE SEMINARIO: TP MILANO, Via Savona 10 
LIVELLO: per allievi-attori e attori professionisti

Finalmente approdano a Milano i workshop di cinema tenuti dalle Casting italiane più importanti: uno sguardo esperto quello dei docenti, capace di individuare i segreti per prepararsi al meglio a provini e casting, oltre che per approfondire i principali aspetti della recitazione cinematografica.
E' la Scuola Teatri Possibili, in collaborazione con la Scuola La Ribalta di Napoli, a offrire la possibilità agli attori e allievi attori milanesi di non doversi più spostare, ma di seguire direttamente a Milano seminari fondamentali per chi desidera aprirsi al Cinema.
Il primo appuntamento è fissato con una delle Casting Director più importanti dell'attuale panorama cinematografico e televisivo: Claudia Marotti, che con un intenso lavoro individuale prepererà l'attore a sostenere un provino con professionalità e senza incertezze di fronte alla telecamera.
L'obiettivo è quello di imparare a interpretare il testo e ad approcciarsi al personaggio concentrando il massimo dell'intensità interpretativa in un lasso di tempo breve, come richiesto ai provini. L'attore imparerà altresì ad approcciarsi alla telecamera, adoperando una tecnica recitativa precipua e molto diversa da quella teatrale. 
Sarà  l'interpretazione sul campo a costituire la parte centrale del lavoro: i partecipanti si esibiranno davanti alla telecamera recitando scene di film e fiction, seguiti passo dopo passo dalla Casting Director per rendere efficace e comunicativa la loro interpretazione. Non mancheranno scene di improvvisazione e verranno approfonditi i concetti fondamentali sull'atteggiamento da tenere durante il provino affinché risulti naturale ma mai scontato.
Questo workshop è diretto ad allievi attori che mirano alla professionalità o ad attori professionisti; è pertanto prevista una selezione, previo invio di foto e curriculum a cui seguirà un colloquio individuale con la referente organizzativa del progetto.


SCUOLA TEATRI POSSIBILI
via Savona 10, Milano
www.teatripossibili.it
ORARI E INFO SEGRETERIA
dal lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 23.00 – mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00
Tel. 3386274736 / 02 8323182/ milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento