martedì 7 maggio 2013

Shakespeare al Globe Theatre di Londra con Teatro Possibili Milano


Viaggio Teatrale allo Shakespeare's Globe Theatre di Londra con Teatri Possibili   
Macbeth di William Shakespeare
periodo: dal 5 al 7 luglio 2013 
costo: € 310 (volo low cost escluso) 
che cosa è incluso nel costo del progetto: 
hotel con trattamento b&b 
spettacolo allo Shakespeare's Globe Theatre con posti a sedere 
visita guidata allo Shakespeare's Globe Theatre 
accompagnamento dei nostri responsabili TP Club  


L'estate Teatri Possibili inizia con Macbeth 

Torna l'appuntamento con Shakespeare al Globe Theatre di Londra
"This production will employ Renaissance costumes and staging."
Directed by Eve Best
Set design by Mike Britton
Composed by Olly Fox
Choreography by Charlotte Broom and Sian Williams

CAST
Joseph Millson - Macbeth
Samantha Spiro - Lady Macbeth
Bette Bourne - Porter


Partiti con entusiasmo gli ultimi progetti della stagione, la Scuola Teatri Possibili tramite TPClub può finalmente pensare all'estate, da sempre ricca di iniziative che si sviluppano non solo nel tempo, ma, ultimamente, anche e soprattutto nello spazio...
Non soltanto seminari residenziali da luglio a settembre, ma anche vacanze studio e viaggi teatrali in giro per l'Europa e per il mondo alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e suggestione, punti di riferimento essenziali per chi vuole studiare teatro.
Irrinunciabile il viaggio sulle orme di Shakespeare nel teatro d'elezione della sua Compagnia; ricostruito nel 1997, oggi ne conserva tutta la tradizione con una stagione costellata dalle sue opere.
Un'occasione rara, prevista dal 5 al 7 luglio, per visitare non soltanto lo Shakespeare's Globe Theatre e assistere a una delle tragedie più importanti del Bardo, Macbeth - divenuta ormai archetipo della brama di potere e dei suoi pericoli - ma anche per dedicare una giornata all'elettrizzante capitale inglese.

COS'E' TPCLUB:
E' l'aspetto più ricreativo di Teatri Possibili, il desiderio di coniugare teatro e divertimento, cultura, sport e tempo libero. TPClub significa viaggiare insieme, scoprire nuove città, oltre il solito giro turistico: attraverso l'arte, la letteratura, la poesia, il teatro, la natura.
TPClub si occupa di organizzare i soggiorni, le vacanze studio, i seminari itineranti, le feste, con un occhio particolare a chi viene da lontano, pianifica l'aspetto logistico e organizzativo. Il tutto a costi molto contenuti.
TP Club ha l'obiettivo di fornire agli appassionati di teatro di tutta Italia - e non solo - delle occasioni per riunirsi in contesti diversi e ricchi di fascino, magari lontani dalla propria città, dove vivere esperienze teatrali ma anche umane stimolanti: assistere a un'opera di Shakespeare nello storico Globe Theatre di Londra; studiare teatro in situazioni paesaggistiche affascinanti come sul Mar Rosso, in Marocco o a Pantelleria; visitare il castello di Amleto a Helsington o vedere le notti bianche di San Pietroburgo...
Ma TP Club è anche un modo per chiunque abbia voglia di cimentarsi in un'esperienza diversa di accostarsi al teatro in modo ludico e divertente, con l'entusiasmo di chi sa che nascosto in ogni angolo del mondo c'è qualcosa che stupisce e per cui vale la pena muoversi dalla propria città.
Un modo per nutrirsi di cultura, conoscere nuove persone, e per esserci sempre.


PER INFO Scuola Teatri Possibili Milano
Via Savona 10, Milano 028323182 / milano@teatripossibili.org
orari segreteria: dal lunedì al giovedì  dalle 15:00 alle 23:00, venerdì dalle 15:00 alle 19:00
PRENOTAZIONI  È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
chiamando allo 02 8323182 oppure al 347/4821706

Nessun commento:

Posta un commento