mercoledì 21 giugno 2017

Tessa Lark, violino

Tessa Lark è una delle artiste più interessanti della sua generazione ed ha cominciato a suonare il violino all’età di sei anni. Ha iniziato gli studi musicali nel 2006 presso il Conservatorio del New England diplomandosi nel 2012.
Nel 2016  ha ricevuto il prestigioso Avery Fisher Career Grant, la medaglia d’argento alla nona Quadrennial International Violin Competition of Indianapolis ed ha vinto nel 2012 la Naumburg International Violin Competition E’ stata più volte lodata dalla critica e dal  pubblico per la sua sorprendente estensione musicale, agilità tecnica ed eleganza interpretativa.
Tessa si è esibita in orchestra in molti gli Stati della Federazione Americana ed ha debuttato all’età di sedici anni con la Cincinnati Symphony Orchestra. Si è esibita alla  Carnegie Hall ed altre prestigiose sale a Boston e San Francisco e con importanti orchestre sinfoniche.
Fedele alla sue origini nello stato del  Kentucky, ama eseguire musica country americana ed attualmente sta studiando per il conseguimento di un prestigioso diploma presso la celebre Juilliard School .
In quanto vincitrice del Concorso di Indianapolis Tessa attualmente suona uno Stradivari del 1683 appartenuto al famoso Prof. Josef Gingold  datole in prestito per quattro anni.
www.tessalark.com

Nessun commento:

Posta un commento