mercoledì 21 giugno 2017

Peninsula Youth Orchestra

La Peninsula Youth Orchestra (PYO) ha sede nella omonima penisola, situata immediatamente a sud di  San Francisco, California.  Fondata  da Mitchell Sardou Klein, direttore artistico, e Sara Salsbury, direttrice, responsabile della preparazione delle orchestre, la  PYO celebra quest’anno la sua 20esima stagione di attività.  La PYO ospita più di 500 studenti musicisti suddivisi in quattro orchestre principali oltre a numerose ensemble da camera. Lo scopo primario di questa organizzazione è fornire profonde esperienze musicali ed orchestrali a giovani musicisti di età compresa tra i 6 e i 18 anni facendoli  imparare, fare le prove ed esibirsi insieme in un contesto educativo.
La PYO ha ricevuto notevoli apprezzamenti da parte del Consiglio delle Arti dello Stato della California per i programmi educativi in corso.
La Peninsula Youth Orchestra è l’ensemble più avanzata della PYO.  Sotto  la direzione del M°Mitchell Sardou Klein questa orchestra si è esibita in Australia, Giappone ed Europa, ed ha ottenuto nel 2000 dalla  American Society of Composers, Authors, and Publishers (ASCAP) un prestigioso premio per l’ originale  programmazione di musica americana per un tour all’estero.
Nel corso degli anni l’orchestra si è esibita in concerto alla Sydney Opera House, la Liszt Academy, la Dvorak Hall, il Palau de Musica Catalana ed in altre importanti sale in Austria, Inghilterra, Francia, Germania ed Italia.  Nel tour del 2013 ha tenuto concerti a Praga, Lipsia e Dresda e nel 2015 a Nizza,  Aix en Provence e  Barcellona.
www.peninsulayouthorchestra.org

Nessun commento:

Posta un commento