giovedì 2 aprile 2015

Roberto Barrali, pianoforte

Ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di cinque anni ed ha conseguito il Diploma Accademico di Primo Livello presso il Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini" di Palermo. Si è perfezionato con Ennio Pastorino, An Li Pang, Mario Feninger, Piero Rattalino e Ilia Kim e si è distinto in vari concorsi Nazionali ed Internazionali.
Ha al suo attivo un'intensa attività concertistica in qualità di Maestro Collaboratore di Cantanti Lirici, Pianista Camerista ed in qualità di Solista in varie città italiane.  Ha inoltre svolto per anni attività concertistica in formazione di Duo pianistico, vincitore in importanti competizioni, con Angela Gandolfo. 
E' stato Maestro collaboratore   ed ha collaborato come pianista accompagnatore, maestro al cembalo e camerista per fondazioni teatrali ed enti lirici, estendendo l'ambito dell'Accompagnamento pianistico anche al Balletto (Danza Classica e moderna). Tuttora si esibisce anche con varie Corali di Parma e del Parmense. Ha tenuto tournèe in Francia e Inghilterra (Londra).  E'anche un apprezzato docente di spartito e di repertorio per cantanti lirici. continuando a collaborare con alcuni tra i più noti artisti del panorama lirico internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento