venerdì 23 maggio 2014

Daniela Vescovi, clarinetto

Daniela Vescovi nasce a Calcinate nel 1989, inizia la sua attività musicale, all’età di sette anni, presso il corpo musicale “Telgate ‘90”.Si diploma con il massimo dei voti, nell’ottobre 2010 presso il Conservatorio Darfo B.T, sotto la guida del M°Pietro Tagliaferri.Prosegue i suoi studi presso lo stesso Conservatorio come tirocinante.
Nel 2005 vince il Concorso “Premio Musica Italia”, nel 2007 prima classificata al “Concorso per Giovani Musicisti – Nuovi Orizzonti”, nel 2010, seconda classificata al Concorso interno per strumenti a fiato del Conservatorio di Brescia e vincitrice del “Premio Valle Camonica” come migliore Diplomata nel 2010 del conservatorio. Idonea ad un Concorso indetto dal Conservatorio di Brescia che le permette di esibirsi presso il Teatro Grande di Brescia.
Allieva Effettiva negli anni 2011 e 2012  al Corso di Perfezionamento estivo presso l’Accademia Chigiana di Siena, sotto la guida del M°Alessandro Carbonare.
Ha partecipato alle Master Class di Nicola Miorada, Fabio di Càsola, Corrado Giuffredi, Wenzel Fuchs e Mate Bekavac. Ha tenuto e tiene concerti come solista e in formazioni cameristiche presso il Conservatorio di Darfo e di Brescia, presso le Terme di Boario e in paesi limitrofi.
Collabora con: l’ “Orchestra Teatro Regio di Parma”, l’ “Orchestra dei Colli Morenici”, l’ “Orchestra Valle Camonica”, l’ “Orchestra di Brescia”, la Banda Sinfonica “Mousikè” di Gazzaniga, Banda Sinfonica “Stanislau Silesu” (CA), le Bande di Grumello del Monte e Palazzolo s/o.
Insegna presso: Accademia musicale “Pasini” di Corte Franca, Accademia musicale “Don Senhauser” di Grumello del Monte, Accademia musicale di Villongo ed Accademia musicale “Riccardo Mosca” di Palazzolo sull’Oglio.

Nessun commento:

Posta un commento