martedì 3 dicembre 2013

2013_12_14 Teatro Libero stanno per iniziare le nostre iniziative di Teatrodanza condotte dalla ballerina e coreografa Lara Guidetti

il 14 e il 15 Dicembre 2013 con un seminario week-end : Il corpo all'improvviso  condotto da una docente di eccezione: Lara Guidetti,
 TEATRI POSSIBILI 
IL CORPO ALL'IMPROVVISO
balliamo, balliamo altrimenti siamo perduti...

Il linguaggio del corpo è lo strumento più primitivo e universale usato dall'uomo per esprimersi e comunicare, quindi una potenzialità comune a tutti.
Conoscere, indagare e sperimentare questo mezzo ci consente di nutrire a arricchire il ventaglio di possibilità sceniche e creative che abbiamo a disposizione.
Ci sono ovviamente tanti modi di pensare e utilizzare il corpo rendendolo veicolo di un linguaggio artistico attraverso un'educazione specifica e costante come accade nella danza, ma il corpo è anche molte altro: movimento espressivo, dinamica, canale emozionale, presenza.
Sarà sempre Lara Guidetti, a guidere, a partire da Febbraio  il nuovo corso di Teatrodanza, un percorso più lungo e strutturato che permetterà di esplorare e approfondire tutte le potenzialità espressive e creative del proprio corpo.
Questo corso vuole essere uno spazio aperto alla conoscenza e alla consapevolezza del nostro corpo, mettendolo in relazione con diversi elementi quali, ad esempio lo spazio,l' oggetto,l' immagine, il contatto ma anche e soprattutto in relazione a se stesso 
La struttura del corso metterà insieme un lavoro individuale di ascolto, conoscenza e formazione, un lavoro collettivo (a volte corale) dove si affronteranno  tematiche e esercizi di approccio alla composizione e ,infine, una parte autorale.
Per parte autorale si intende l'elaborazione di un breve percorso (singolo o in gruppi) inscritto all'interno di una struttura drammaturgica condivisa che ci porterà alla formalizzazione di una prova aperta da mostrare a un pubblico.
Per ogni dubbio o curiosità non esitare a contattarci o a venirci a trovare in via Savona 10 a Milano!
 
TEATRI POSSIBILI MILANO
TEL: 02/8323182 / MAIL: milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento